Contatti SUE
Il servizio Sportello Unico per l'Edilizia organizza e registra il movimento delle pratiche edilizie: Istruttoria delle istanze di concessioni edilizie (Permessi a costruire), delle autorizzazioni e delle comunicazioni in materia. Rilascio di nulla osta e certificazioni in materia edilizia. Quantificare gli oneri di urbanizzazione e il costo di costruzione; trasmettere gli atti agli organi esterni per il parere di competenza. Istruttoria delle ordinanze di manutenzione dei fabbricati, di sospensione lavori, diffida e demolizione o ripristino.
Istruttoria tecnica di ricorsi giurisdizionali e amministrativi in materia edilizia. Istruttoria e rilascio delle autorizzazioni di agibilità ed abitabilità degli immobili Predisposizione atti relativi ai ricorsi al TAR e redazione dei contro-ricorsi, su richiesta del TAR quando l'Amministrazione non si costituisce in giudizio. Rettifiche, integrazioni, annullamenti di concessioni/autorizzazioni edilizie.
Controllo e vigilanza sul territorio dell'attività edilizia ed urbanistica. Gestione delle pratiche di abusivismo edilizio ed urbanistico. Attività di irrogazione delle sanzioni amministrative in materia. Rapporti con gli altri organismi coinvolti nel procedimento (Autorità giudiziaria, Regione, ecc.).
Definizione istanze di Condono Edilizio.
Adempimenti istruttori ed attuativi finalizzati alla ricostruzione e riparazione dell'edilizia residenziale , in applicazione della legge 14 maggio 081, n. 219 e successive modificazioni recante ulteriori interventi in favore delle popolazioni colpite dagli eventi sismici del novembre 1980 e del febbraio 1981.
Dirigente: dr. arch. Concetta Martone - email: concetta.martone@comune.acerra.na.it